Lega Fantacal since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giornata 6 - L'Asino vola, il Pippo dorme

Andare in basso

Giornata 6 - L'Asino vola, il Pippo dorme Empty Giornata 6 - L'Asino vola, il Pippo dorme

Messaggio  federico.caliri Mar 19 Mar 2013 - 6:16

La capolista
Nuova curva e ri-sorpasso. Gli Asini ri-superano in classifica Real e si riprendono la vetta. Lo fanno con un roboante 5-2 in trasferta. Non basta all'Atletico una prestazione degna dei ritmi di Apertura perché i Donkeys sono tostissimi, anche a questo giro. 86 punti e suon di gol: avversari avvisati, la forma degli Asini è straripante: questo è il quinto punteggio di giornata più alto. Consecutivo. Insomma, in poche parole l'Asino, imbattuto, è in pieno decollo.

L'inseguitrice
Da capolista a inseguitrice. A dir vero, unica inseguitrice. Perché almeno oggi il distacco delle altre inizia ad essere pesante (4 punti). In realtà il Real ha una ghiotta occasione per spaccare la classifica e rimanere in vetta. Ma la visita sul campo di AC Vostri viene rovinata dallo sciagurato Cannavaro che si inventa un autogol e frena i cinque gol dell'undici schierato da Mister Caliri. Il 78,5 di AC Vostri, raggiunto con il FC e il MDD, sbarra la fuga. Alla fine è un 3-3, degno da match della settimana.

La pancia della Classifica
Proprio AC Vostri resta agganciata, muovendo un punticino importante (è l'unica a non essere stata battuta da almeno una delle due squadre di vetta). Il pareggio, firmato dal ritorno al gol di Matador Cavani (doppietta) cancella ogni dubbio: il cucchiaione è un ricordo e le ambizioni sono ancora da misurare. Podio alla portata.

Chi invece dovrà rammaricarsi se alla fine perderà la Clausura per una manciata di punti è CinqueCinqueCinque che gioca la sua seconda partita consecutiva in inferiorità numerica (sempre la difesa). Questa volta la sconfitta viene evitata da una grandissima Roma (sempre loro, Totti e Lamela): è un pareggio che lascia in corsa però Cana' che, se saprà far fronte all'emergenza, potrà ancora dire la sua in questa Clausura.
Il punto dell'1-1 lo lascia al Deportivo, che, sornione, avanza nel limbo di metà classifica. Otto punti per entrambe le formazioni, non sono pochi ma neanche tanti: alle prossime giornate, nel bene o nel male, la risposta: sarà svolta o ennesima delusione?

I bassifondi e il Virtual Cucchiaione
Dicevamo dell’Atletico, battuto ma non umiliato dagli Asini. La sconfitta significa meno 9 dalla vetta e poche speranze di titolo. Diciamolo una volta per tutte: il titolo conquistato può considerarsi la sorpresa dell’anno e probabilmente della storia della Lega. Ma la dimensione di questa squadra è forse la media tra l’exploit di Apertura e la pochezza di queste sei giornate. Serve far punti perché dalle stelle alle stalle è un attimo.

Stalle e bassifondi popolati anche dalle Seghe, che in questo caso le malelingue direbbero “mai nome fu più azzeccato”. Altra prestazione incolore e zero gol. Reti bianche che però valgono un punto fuori casa e l’aggancio dell’Atletico. Merito, se di merito si può parlare, di un Mister Vitella sempre più accigliato, incapace di andare a segno tra le mura amiche. L’ironia dei vecchi tempi è solo un ricordo, gli sfottò dei colleghi una costante. Pippo e il suo preoccupante letargo rischiano di far naufragare l’ex sorpresa e renderla lo zimbello della Lega. Serve linfa vitale e vagoni di fortuna, altrimenti da questo sonno c’è il rischio di non svegliarsi più.

CLASSIFICA
Donkeys 14
Real 13
ACV 9
CCC 8
Depor 8
Atletico 5
'Na Sega 5
Pippo 2
federico.caliri
federico.caliri
Admin

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.