Lega Fantacal since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CLAUSURA - GIORNATA 5 e GIORNATA 6

Andare in basso

CLAUSURA - GIORNATA 5 e GIORNATA 6 Empty CLAUSURA - GIORNATA 5 e GIORNATA 6

Messaggio  federico.caliri Dom 5 Apr 2015 - 2:59

TITOLO: Pasqua e' Real. E la Clausura e' gia' un discorso a 4.

RISULTATI

5ª GIORNATA
Atletico 'na sega - Sheriff Tirailpol 1 - 1 (69,5 - 71,5)
Real Mascarinho - Atletico SeouLeonzio 2 - 1 (75,0 - 69,5)
CinqueCinqueCinque - Donkeys Utd 1 - 1 (66,0 - 67,0)
Pippo e sono felice - AC VOSTRI 1 - 0 (71,0 - 63,5)

COMMENTO ALLA QUINTA GIORNATA
Quarto urra' per il Real consecutivo ed alta quota. A farne le spese e' il Leonzio che affonda ultimo in classifica. Il re di giornata e' ancora Felipe Anderson, dopo sei giornate, acquisto top del fantamercato di Clausura. Perde leggermente il passo Donkeys che con un 1-1 (66-67) non riesce ad espugnare il campo di un CCC che continua a non convincere. Chi vede allontanarsi la vetta e' ACV da meno 1 a meno 4, complice lo scivolone esterno sul campo di Pippo, dovuto alle troppe insufficienze. A Pippo basta un 1-0 con FC e MDD. Altro 1-1 sul campo delle Seghe dove a recriminare e' piu' Sheriff che per mezzo punto non porta a casa i tre punti.
In classifica si allungano i distacchi in vetta e perdono terreno dal 5' al 8' posto, compatti ma gia attardati di 8-10 punti.

6ª GIORNATA
Sheriff Tirailpol - Pippo e sono felice 1 - 2 (67,5 - 72,0)
AC VOSTRI - CinqueCinqueCinque 4 - 0 (82,5 - 57,5)
Real Mascarinho - Donkeys Utd 2 - 1 (76,0 - 71,5)
Atletico SeouLeonzio - Atletico 'na sega 3 - 3 (79,5 - 81,5)

COMMENTO ALLA SESTA GIORNATA
Nella settimana di Pasqua, il derby di vetta vede consumarsi uno scontro tra due compagini in gran forma. Real lo vince 2-1 con merito (doppietta di Toni e perla di Diamanti) e un pizzico di fortuna perche' Donkeys per mezzo punto non agguanta il 2-2. Allungo importante da +2 a +5.
Le altre inseguitrici sono i duellanti di Apertura: ACV impone un 4-0 senza storia ad un CCC che ritorna a veleggiare lento in inferiorita' numerica e sotto la soglia del 60, mentre Pippo aggancia un 72 che manda Sheriff ad inveire contro la malasorte (1-2).
La sfida piu' affascinante della giornata e' tra le Seghe e Leonzio. Finisce 3-3, incredibilmente perche' le Seghe segnano 6 gol sul campo (ma 1 rigore sbagliato) mentre Leonzio ha solo 2 gol e un +3 di MDD. Un pareggio che, pero', non serve a nessuno dei due.

CLASSIFICA
Alla settima giornata, tentativo di fuga del Real, a +4 sul trenino ACV-Donkey-Pippo. Gli altri sono nello sprofondo di -11 e -12. Ad una giornata dal giro di boa, sembrano aver gia smarrito le speranze di titolo.

1. REAL 16
2. ACV 12
3. DONKEYS 11
4. PIPPO 10
5. SEGHE 5
6. SHERIFF 5
7. CCC 4
8. LEONZIO 4


STATO DI FORMA

Real- Cinque vittorie di fila sono frutto di uno scoppiettante stato di salute accoppiato ad una distribuzione dei gol costante. L'apporto di centrocampo e attacco e' pieno. La difesa non brilla. La fortuna per adesso sorride.

ACV- Una Sconfitta ed una vittoria nelle ultime due sono un segnale di incostanza ma attenzione perche' i vincitori di Apertura vogliono dire la loro e hanno campioni importanti.

Donkeys- Un punto nelle ultime (entrambe in trasferta), leggasi rallentamento. C'e' da ammettere che la sfortuna non lo aiuta perche' a volerla vedere bene poteva avere qualche punto in piu'. Deve ancora dimostrare di essere il mago di Clausura che tutti si aspettano.

Pippo- E' a meno sei ma ha iniziato a carburare. Le due vittorie nelle ultime due arrivano senza strafare e con la fortuna di subire un solo gol e agguantare un 72. Ma attenzione a darlo per battuto. E' pronto a spiegare le ali anche senza un attacco scoppiettante.

Seghe- Capolista di fantapunti e impantante nelle retrovie. Miglior attacco e peggior difesa, il destino delle Seghe e' uno strano e quanto mai sfortunato incrocio di calendario. Che dire, non e' suo anno. Il cucchiaio sarebbe una beffa sportivamente immeritata.

Sheriff- E' indubbiamente il piu' in difficolta' dal punto di vista realizzativo. Poggia le sue speranze sull'estro di Menez ma per il resto, c'e' poco da sorridere. Serve altro per uscire da un pericoloso baratro.

CCC- Condivide l'ultima piazza con Leonzio e si conferma in netta difficolta': un 66 e un 57,5 nelle ultime lo rendono la squadra meno in palla. Dopo aver ingranato, rallenta di nuovo. Il cucchiaio della vergogna e' da evitare per salvare quanto meno l'onore.

Leonzio- Dopo 4 fantapunteggi consecutivi sotto il 70, sfodera la sua prima degna prestazione contro le Seghe, agganciando un pari che lascia la lotta per i bassifondi invariata. Anche lui e' in cerca di se stesso per uscire dall'inferno.

PROSSIMO TURNO
Il Real fa visita alle Seghe, sui quali tutti sperano per rallentare la corsa della capolista, unica ancora imbattuta. Donkeys e ACV si sfidano per decretare la candidata piu' accreditata all'inseguimento. Pippo cerca di approfittarne giocando in casa contro la coda Leonzio. CCC e Sheriff si giocano il primo biglietto per il Purgatorio.

Atletico 'na sega - Real Mascarinho
CinqueCinqueCinque - Sheriff Tirailpol
Pippo e sono felice - Atletico SeouLeonzio
Donkeys Utd - AC VOSTRI
federico.caliri
federico.caliri
Admin

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.