Lega Fantacal since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giornate 14/15/16 - Gruppo compatto. Chi sferra l'ultimo assalto?

3 partecipanti

Andare in basso

Giornate 14/15/16 - Gruppo compatto. Chi sferra l'ultimo assalto? Empty Giornate 14/15/16 - Gruppo compatto. Chi sferra l'ultimo assalto?

Messaggio  federico.caliri Dom 23 Dic 2012 - 8:24

Inverno o freddo che sia, è presto per dire che tutto sia già congelato. Le ultime tre giornate, che mandano i fantallenatori alla meritata pausa natalizia, si contraddistinguono per risultati strani, impensabili forse, ma che di fatto non ribaltano una classifica già da tempo segnata dal predominio di Atletico Leonzio che si aggiudica la palma di Campione di Inverno, dopo l’onorificenza autunnale. Ma basterà per giungere in gloria in fondo all’Apertura?

Dietro Leonzio, il gruppone si ricompatta con cinque squadre in tre punti. Il nuovo capitano del gruppo è Donkeys che infila quattro vittorie di fila. Attaccati, Pippo, 'Na Sega e Canà non mollano. Da dietro arriva pure Mascarinho. Tra di loro si cela ancora la vera anti-Atletico. Chi sarà?


Atleticamente parlando
Appunto. La disamina di queste giornate non può non partire dalla capolista. Atletico piano piano si sgonfia, e non fa più notizia. Dopo la prima bruciante sconfitta, arriva una vittoria in trasferta a chiudere il girone di ritorno. A farne le spese è Canà per 2-3. L’inizio del girone neutro è però da incubo: due sconfitte. La prima sonora (3-1), contro i rilanciatissimi Asini, la seconda addirittura contro il fanalino di coda (2-1). Il Natale faccia riflettere perché se è vero che, mantenere sei punti di vantaggio, con tre punti in quattro partite, è garanzia di tranquillità, il compattarsi delle inseguitrici potrebbe far riemergere una pericolosa rivale.

Pippo o Sega? No braccetto
Li avevamo lasciati alla tredicesima e così li ritroviamo a Natale: a braccetto. Una vittoria e due sconfitte. ’Na Sega e Pippo, accomunati dai punti e dai rimpianti perché le occasioni di accorciare il distacco dal Leonzio sono sfumate. Le Seghe si sbarazzano 2-1 del Depor ma sul più bello si siedono; l’aria del Natale e delle abbuffate si fanno sentire e arrivano due sconfitte per 1-0, chiaro segno di un crollo fisico e mentale. Legge del contrappasso vuole che sia proprio Pippo (insieme a Donkeys) a infliggere il colpo d’arresto ma destino vuole che attorno a questa vittoria ci sia il vuoto di due batoste contro gli odiatissimi Asini e il sottovalutato Real. Tra Pippo e Seghe, meglio scegliere il Natale.

Ci credi ancora CinqueCinqueCinque?
Il girone di ritorno aveva segnato un crollo più che significativo. Il designato rivale per il titolo sembrava essersi lasciato andare sul più bello, perdendo in casa uno scoppiettante scontro al vertice contro l’Atletico (2-3) e registrando la quarta sconfitta di fila. A questo punto tira fuori l’orgoglio e agguanta 4 punti, ma che fatica. Contro AC Vostri (1-1) e Depor (1-2) sono due imprese ma i quattro punti non contano meno perché mantengono il terzo posto e il distacco invariato dalla vetta. Superato dagli asini, è ancora lì. Pippo e Seghe i prossimi avversari: batterli per crederci.

Asini al trotto
Ci hanno fatto caso in molti e alcuni lo dicevano qualche mese fa che i Donkeys non potevano recitare il ruolo di spettatore alla cavalcata dell’Atletico. Ed allora ecco il filotto che ha il sapore di Remuntada. Mister Tommy le azzecca tutte e mette il turbo. Tre vittorie, che aggiunte alla precedente, fanno quattro urrà consecutivi. E punti recuperati perché a cadere sono i primi tre della classe: Pippo (1-0), Atletico (3-1) e ‘Na Sega (1-0). Cinque gol fatti, uno subito: anche la fortuna sembra avergli sorriso. Da sesto a secondo. Dalla vetta ieri era meno 12, oggi è meno 6. Vetta che non è più un sogno.

Che rincorsa Real
Terza, quarta e quinta. 15 punti in 5 partite, quasi il doppio della miseria (8 appena) raccolta in 11 giornate. Alla faccia della trasformazione. Corre il Real, corre. Forse sarà troppo tardi per credere ancora al titolo (serve un miracolo!) ma questa squadra è uscita alla distanza, vincendo e convincendo. Le ultime tre vittime sono senza scampo. Due 3-1 a Depor e AC Vostri e un 2-0 a Pippo, consegnano a Mascarinho l’etichetta di squadra più in forma dell’inverno. A ridosso delle inseguitrici, Real può ambire a un piazzamento importante. Il Natale è più sereno.

Cucchiaio di legno o mina vagante?
Con la fuga di Mascarinho le zone basse della classifica e il piazzamento del disonore è ormai un gioco a due: AC Vostri e Deportivo, guai a voi. Il vantaggio alla sedicesima per i ragazzi di Mister Boskov si assottiglia a soli 4 punti. Classifica figlia di altre tre battute d’arresto con Seghe (1-2), Real (1-3) e CinqueCinqueCinque (1-2) in cui ci si mette anche la sfortuna. AC Vostri, dimenticano presto l’1-3 contro il Real e carichi del pareggio con Cana’ (1-1) e della vittoria con la capolista (un convincente 2-1 con l’attacco titolare a segno), possono ancora sperare. Attenzione alla loro determinazione che potrebbe essere crocevia per il titolo: Depor vs Atletico e AC Vostri vs Donkeys: un doppio testa coda da brividi con il gruppone a sperare.

Classifica
Atletico 31, Donkeys 25, Pippo 24, CinqueCinqueCinque 24, 'Na Sega 24, Real M. 23, Deportivo 15, AC Vostri 11

Buon Natale a tutti!!


Ultima modifica di federico.caliri il Lun 24 Dic 2012 - 4:06 - modificato 2 volte.
federico.caliri
federico.caliri
Admin

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Giornate 14/15/16 - Gruppo compatto. Chi sferra l'ultimo assalto? Empty Re: Giornate 14/15/16 - Gruppo compatto. Chi sferra l'ultimo assalto?

Messaggio  A.C. Vostri Dom 23 Dic 2012 - 10:40

se il campionato è ancora aperto è solo grazie a noi... 2 pareggi e una vittoria contro la capolista... Twisted Evil nonostante le ultime 5 partite di fila abbiamo lasciato 2 gol in panca/tribuna stiamo iniziando a mostrare tutto il nostro potenziale: MINE VAGANTI
A.C. Vostri
A.C. Vostri

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Giornate 14/15/16 - Gruppo compatto. Chi sferra l'ultimo assalto? Empty Re: Giornate 14/15/16 - Gruppo compatto. Chi sferra l'ultimo assalto?

Messaggio  federico.caliri Lun 24 Dic 2012 - 4:09

Mine vaganti o meno...l'importante è che togliate punti a donkeys alla prossima!!! Senza lasciare gol in panchina o peggio ancora in tribuna...

Alla fine dell'Apeertura verranno redatti i voti ai fantallenatori e per raggiungere una striminzita sufficienza, bisogna far dimenticare le cagate fatte nelle precedenti uscite...

Cavani Denis e Ilicic sempre in campo...caproni!!!
federico.caliri
federico.caliri
Admin

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Giornate 14/15/16 - Gruppo compatto. Chi sferra l'ultimo assalto? Empty Nota bene

Messaggio  federico.caliri Lun 24 Dic 2012 - 4:10

Vitella chiudi con questa finzione e commenta un po che mi hai raffreddato pure Mimì o Canà che si chiami...
federico.caliri
federico.caliri
Admin

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Giornate 14/15/16 - Gruppo compatto. Chi sferra l'ultimo assalto? Empty Re: Giornate 14/15/16 - Gruppo compatto. Chi sferra l'ultimo assalto?

Messaggio  Domenico Canà Ven 4 Gen 2013 - 2:35

Obiettivo stagionale per me è chiudere davanti a caliri che ha rotto il cazzo...
Domenico Canà
Domenico Canà
Admin

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 36
Località : Milan

Torna in alto Andare in basso

Giornate 14/15/16 - Gruppo compatto. Chi sferra l'ultimo assalto? Empty Re: Giornate 14/15/16 - Gruppo compatto. Chi sferra l'ultimo assalto?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.