Lega Fantacal since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giornate 19-20: ATLETICAMPIONE!

3 partecipanti

Andare in basso

Giornate 19-20: ATLETICAMPIONE! Empty Giornate 19-20: ATLETICAMPIONE!

Messaggio  federico.caliri Mar 29 Gen 2013 - 0:22

CAMPIONE!!!
L’allenatore portato in trionfo. Per la prima volta l'Apertura e' sua ed e’ la giornata diciannove a consegnargliela. Il secco 2-1 con cui sconfigge il rivale ‘Na Sega e la contemporanea sconfitta di Cana’ gli concedono i sei punti di vantaggio a due giornate dalla conclusione. Manca solo la matematica certezza, che, puntuale, arriva alla giornata venti, complice l’ennesima occasione gettata via da Cana’ che pareggia con gli Asini e da il via libera ai festeggiamenti di Mister Tony.
Bastano 36 punti per laurearsi campione. La sconfitta con Mascarinho e’ dolce come una caramella. E’ il momento della festa e dell’esplosione di gioia, condite dal rituale “non ci posso credere”.

Secondo successo, raggiunti Cisco e Caliri
Atletico bissa il successo della Clausura 2010-2011 e dopo un anno di digiuno ritorna sul gradino piu’ alto. Per l’allenatore e la compagine Atletico Leonzio si tratta del secondo successo a distanza di un anno e mezzo. Raggiunge Mister Cisco e Mister Caliri sulla vetta dell’albo d’Oro, e stacca Mister Boskov, ben lontano dai fasti di un tempo.

Sempre al comando. Ma che brividi
Gia', con una giornata di anticipo, Atletico vince. E lo fa meritatamente. Contro le gufate, le male lingue, gli scettici e gli sbruffoni. Questione di mancanza di un vero e proprio rivale, questione di fortuna. Atletico sbanca l’Apertura rimanendo in testa dall'inizio alla fine, mantenendo sempre un distacco di almeno tre punti. La cavalcata iniziale spezza il morale e la fiducia degli avversari. A meta’ campionato il distacco delle inseguitrici e’ abissale (addirittura 8 punti alla dodicesima) tanto che nessuno vuole crederci più. Le sue medie sono altissime, il rendimento in casa e in trasferta e’ speculare. C’e’ chi addirittura inizia a credere sia meglio fare gara sul secondo posto. Poi qualcosa si inceppa, arrivano l’inverno e il freddo. Atletico e i suoi pagano in brillantezza e concretezza. Arrivano le prime sconfitte e pochi punti (5 in 6 partite). Le inseguitrici arrivano ad un tiro di schioppo (Cana’ e’ anche a meno 3 con lo scontro diretto all'ultima). Ma quando tutto sembra crollare, quando il freddo si sente anche dai più stretti spifferi, arriva il colpo del ko. Il campione batte l’acerrimo rivale ‘Na Sega e ringrazia Mascarinho per il secco 2-0 che manda Cana’ definitivamente al tappeto. Poi la gloria.

Avversarie, quante occasioni perse...
L’Apertura 2012-2013 e’ un campionato quasi a senso unico. Atletico impone un ritmo dannato sin dall'inizio. A meta' anno la media punti e' da record. E nessuno gli sta dietro. C’e’ da dire, pero’, che del suo calo improvviso e della sua marcia da retrocessione nella seconda parte dell’anno (e soprattutto nel Girone Neutro), non ne approfitta nessuno.

Cana’ e Vitella sembrano i rivali più accreditati. La Pippo si sgonfia in fretta e crolla in un silenzio cronico che non lo abbandona più.
Ma la vera grande delusione e’ CinqueCinqueCinque, chiamata al salto di qualità che tristemente fallisce. A tratti straripante, in forma e completa su tutti i reparti, la squadra di Cana' si perde a meta’ dell’inseguimento e non tiene botta. Ricarica le batterie e impenna ancora, avvicinandosi a portata di aggancio (meno 3) ma sul più bello fallisce due occasione, prima con Mascarinho (0-2), poi con gli Asini (1-1). E cosi’ abdica al trono e rende inutile la sfida conclusiva.

Altra mini-delusione sono le Seghe, mai in grado di sprintare per avvicinarsi all'Atltetico. Galleggiano attorno ad un -6 che e’ molto più segno di costanza che di capacita’ di maturare. Infine Donkeys e Mascarinho, entrambi protagonisti di incredibili rimonte. Dalle retrovie infilano un filotto di vittorie degno di una rincorsa scudetto ma si fermano sul più bello. Prima di pareggiare 1-1 e di mettersi definitivamente da parte, Donkeys si fa bloccare dal fanalino AC Vostri. Il Real perde invece il derby con le Seghe. Il rammarico sta tutto nella partenza troppo lenta, soprattutto per Caliri (8 punti nelle prime 11, 22 nelle successive 9).

Ultima giornata. Ancora qualcosa in gioco
L’ultimo atto dell’Apertura mette in palio due verdetti importanti. Atletico deciderà il destino di Cana’ che, secondo a quota 31, ha una striminzita lunghezza di vantaggio sul duo Donkeys-Real, appaiati a 30. Non dovesse vincere Cana’, Tommy e’ favorito su Caliri per il secondo posto, potendo contare sulla miglior classifica fantapunti. Tommy sfida Pippo, che non ha più nulla da dire: quinto o sesto il suo campionato rimarrà nel dimenticatoio, tenuto conto delle aspettative esternate con millantatrici dichiarazioni. Sulla carta l’impegno e’ più difficile per Mascarinho che sfida AC Vostri, ancora incredibilmente in corsa per evitare il “Cucchiaione”. I quattro punti conquistati dal duo Meschieri-Talarico hanno dato un ultima chance ai “sempre ultimi” AC Vostri, che intravedono il Depor e tenteranno il disperato sorpasso all'ultima giornata. Depor, contro 'Na Sega, deve salvare la faccia.
federico.caliri
federico.caliri
Admin

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Giornate 19-20: ATLETICAMPIONE! Empty Re: Giornate 19-20: ATLETICAMPIONE!

Messaggio  Domenico Canà Mar 29 Gen 2013 - 2:21

Se arrivo sotto Caliri ammetto la superiorità dell'avversario e rosico abbestia...

Ma se faccio ancora un quarto posto, all'asta di riparazione rimango chiuso in camera e non partecipo nemmeno...

Nelle ultime due non potevo schierare formazioni che mi assicuravano + gol di quelli che ho fatto, i miei non han segnato +...

Andata male... Speriamo in quest'ultima per evitare la beffa dal sapore troppo amaro...


Domenico Canà
Domenico Canà
Admin

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 36
Località : Milan

Torna in alto Andare in basso

Giornate 19-20: ATLETICAMPIONE! Empty Re: Giornate 19-20: ATLETICAMPIONE!

Messaggio  Cisco Ven 1 Feb 2013 - 4:36

Cazzo ti lagni, anche quest'anno sono arrivato a fare le ultime tre partite con due difensori titolari, eccheccazzo! Benatia a sbucciare banane in coppa d'Africa, Marchese fuori rosa, Ogbonna tutto rotto, Peluso cambia squadra. Dai su e questo presunto giornalista ha anche il coraggio di scrivere qualche cosa, è solo un buffone!
Cisco
Cisco
Admin

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.09.09

https://fantacal.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Giornate 19-20: ATLETICAMPIONE! Empty Re: Giornate 19-20: ATLETICAMPIONE!

Messaggio  federico.caliri Ven 1 Feb 2013 - 23:28

Cisco ha scritto:Cazzo ti lagni, anche quest'anno sono arrivato a fare le ultime tre partite con due difensori titolari, eccheccazzo! Benatia a sbucciare banane in coppa d'Africa, Marchese fuori rosa, Ogbonna tutto rotto, Peluso cambia squadra. Dai su e questo presunto giornalista ha anche il coraggio di scrivere qualche cosa, è solo un buffone!

te lo dici da solo....è il secondo anno che finisci con la squadra corta. Sei un fantallenatore che non impara dagli errori del passato...inutile prendersela con la sfortuna! Troppo facile! non arrivi neanche quarto!!
federico.caliri
federico.caliri
Admin

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Giornate 19-20: ATLETICAMPIONE! Empty Re: Giornate 19-20: ATLETICAMPIONE!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.